Inizio delle lezioni presso la sede Villino Romualdo a Ripe di Trecastelli:
da sabato
ore
annotalo nella tua agenda
scarica il volantino
Volendo interagire con la strumentazione, serve una cuffia con cavo e jack da 3,5 mm come la cuffia a filo per gli smartphone per intenderci.
Il laboratorio "mescolare musica per principianti" è rivolto a chiunque abbia la volontà di avvicinarsi al mondo della musica come fanno di solito i professionisti dell'intrattenimento (disc jockey) il cui compito è di selezionare, molto spesso in una discoteca o in un club, a seconda dei gusti del pubblico, delle occasioni, ma anche del suo stile personale, brani musicali di vario genere.
Attraverso la consolle e all'impianto di amplificazione, con la tecnica del missaggio è possibile unire in sequenza più tracce provenienti da diversi supporti sonori, come il disco in vinile, compact disc o brani da altri archivi musicali (usb key, streaming ecc.).
Il laboratorio, della durata totale di 10 ore vi guiderà nel mondo del missaggio tradizionale di brani utilizzando piatti, dischi, CD player, mixer e virtual consolle.
Durante gli incontri verranno descritti esercizi, poi eseguiti insieme, che potranno essere ripetuti sul proprio impianto a casa.
La prima giornata sarà indispensabile per dare le basi teoriche, per togliere dubbi e rispondere alle eventuali domande, ma anche per far conoscere gli strumenti essenziali che ognuno potrà incontrare durante il percorso amatoriale.
Durante il laboratorio verranno utilizzate con prove pratiche l'attrezzatura e la strumentazione tecnica proprie del DJ.
Le console DJ all-in-one sono in grado di riprodurre brani musicali selezionandolo da un certo ingresso: lettore CD, ingresso USB, altri supporti rigidi (ad esempio il vinile) o digitali
Comunicaci il tuo interesse al laboratorio compilando il modulo, magari anche altri hanno la medesima tua curiosità, per noi può essere uno stimolo nel cercare di anticipare i tempi organizzativi delle lezioni.