Materiale occorrente per la prima lezione:
metro;
forbici;
nastro carta;
filo di cotone da 3 mm;
bastoncini di legno da 20 cm circa.
IL Macramè è l'arte di intrecciare i fili per realizzare dei nodi decorativi. La particolarità è che il lavoro fatto con il macramè ha un solo strumento: le nostre mani. Niente ferri, dunque, né uncinetti. Solo il movimento regolare delle nostre dita e l'abilità di tendere i fili nel modo giusto, con tanta pazienza.
Alcune foto indicative dei lavori che potremmo realizzare in questo corso. Innanzitutto impareremo due dei nodi basilari; allodola e quadrato.
Stiamo organizzando per includere il laboratorio nei programmi ampliando l'offerta formativa nello spirito dell'Associazione UNITRE.
Comunicaci il tuo interesse al laboratorio compilando la richiesta d'informazioni, magari anche altri hanno la medesima tua curiosità, per noi può essere uno stimolo nel cercare di anticipare i tempi organizzativi delle lezioni.
Per i curiosi e interessati invitiamo a contattarci nella modalità a te più comoda tra i seguenti canali:
modulo richiesta informazioni (compilazione da computer o smartphone)
e-mail: corsi@unitretrecastelli.it
Messenger: m.me/unitretrecastelli
Telefono: 071 925 7042
Scarica la domanda d'iscrizione se sei interessato ai nostri corsi e/o laboratori e non hai avuto modo di partecipare a uno dei nostri "Open Day" da consegnare compilata al primo incontro utile di frequenza, oppure allegandola alla posta elettronica (e-mail), al resto ci pensiamo noi.
Scarica la volantino corsi e laboratori che nel corso dell'anno organizzeremo e nei quali puoi dare la tua volontà di partecipazione sin da subito compilando senza impegno il modulo informativo.
La partecipazione alla prima serata del corso non comporta alcun impegno d'iscrizione all'associazione e che eventualmente, se di vostro interesse la formalizzerete dalla seconda serata di partecipazione al corso.